Il colloquio tra presenti ed assenti che trascende il tempo – Requiem K626 di W. A. Mozart

Torna anche quest’anno sabato 26 ottobre alle ore 20:45 il consueto appuntamento musicale nella Collegiata S. Maria Assunta di Borgonovo Val Tidone, in provincia di Piacenza.  Il concerto si inserisce nel contesto di ricordo e memoria dei defunti, voluto e sponsorizzato dall’Associazione Spazio Cultura Partecipata con il supporto degli sponsor del territorio.

Quest’anno il concerto vuole ricordare in modo particolare due artisti: Guido Maggi, mancato alcuni anni fa, pittore storico del territorio nativo di Borgonovo, molto conosciuto ed apprezzato e Karl Evver, mancato il 4 novembre dello scorso anno, artista piacentino multiforme che si è espresso e sperimentato in tutti i linguaggi della comunicazione artistica.

A loro viene dedicato il Requiem K626 di Mozart per soli, coro ed ensemble da camera, nel concetto di colloquio tra presenti ed assenti che trascende il tempo.

Coro Bach di Milano

Maria Simeoni, soprano